Andy Hatch

Fare formaggi a late crudo negli Stati Uniti

Andy vive in Wisconsin ed è un produttore di formaggio a latte crudo. Si concentra soprattutto su due tipologie di formaggio di latte vaccino: uno stagionato prodotto in estate quando le mucche possono pascolare e uno fresco ottenuto in autunno e commercializzato tra novembre e dicembre.

Non proviene da una famiglia di casari, ma ha appreso il mestiere in Norvegia e viaggiando per due anni in Europa, per poi tornare a casa e avviare la sua attività insieme alla moglie e ad un’altra coppia di giovani interessati all’arte del formaggio. Due sono le grandi difficoltà che devono affrontare: le severe leggi americane sulla produzione di formaggio a latte crudo e i cambiamenti climatici. Da stagioni, pioggia e sole dipende la qualità del loro prodotto finale e uno stravolgimento di queste condizioni potrebbe portare a conseguenze imprevedibili. Tornando a Bra per la quinta volta ha ritrovato amici e scoperto di far parte di una grande famiglia, motivata a non arrendersi e a continuare a crescere.

Questo video fa parte del seguente archivio
Terra Madre

Terra Madre

The archive collects the experiences of the world’s various societies, music and traditions of the food community who meet in Turin every two years to share experiences and knowledge. The archive illustrates the lives of farmers, fishermen, breeders, producers who participated in the worldwide network “Terra Madre (Mother Earth”)”. The interviews highlight the connections between traditional products and the place where they live. Research promoted by the University of Gastronomic Sciences and Slow Food.

Other video