Granai della Memoria Granai della Memoria - The Granaries of Memory

Universita di Scienze Gastronomiche Slow Food


Riccardo Sculli

Ristorante-enoteca "Gambero Rosso"

Riccardo Sculli, nato a Toronto nel 1975 è ora il proprietario del ristorante "Gambero rosso" di Marina di Gioiosa Jonica, ereditato dai genitori. Il ristorante "Gambero rosso" è situato fra Reggio Calabria e Catanzaro, in uno dei territori più fertili della Calabria. All'interno del video Riccardo Sculli racconta come la passione per la cucina ereditata dai genitori sia diventata la propria principale attività. Ha dato vita ad un ristorante in cui la tradizione della gastronomia Calabra viene valorizzata e talvolta anche influenzata dalle proprie sperimentazioni culinarie e dalla costante ricerca delle materie prime.  

Dati intervista

Informazioni geografiche

Nazione: IT

Regione: Calabria

Città: Marina di Gioiosa Ionica

Provincia: RC

Altitudine: 10m s.l.m.

Collegamenti e allegati

Testimoni della memoria

Riccardo Sculli

Data di nascita: 26-09-1975
Città: Toronto
Professione: Altro
Lingue parlate: Italiano

Scheda di: Bianca Mazzi
Video di: Mazzi Bianca, Valentina Masuelli, Sebastian Burgos, Alice Minichini, Mattia Gramaglia, Lucy Williams Moore, Giorgia Cabrino, Federico Marino, Maddalena Schiavone, Verena Unterholz
Creato il: 23-09-2014

Questo video fa parte del seguente archivio
Viaggi didattici, Università di Scienze Gastronomiche

Viaggi didattici, Università di Scienze Gastronomiche

L’archivio raccoglie le testimonianze dei viaggi didattici in cui sono coinvolti gli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche. I documenti filmici realizzati dagli studenti raccontano i luoghi, le persone, le imprese e i saperi gastronomici incontrati nelle più diverse aree del mondo, attraverso gli occhi, la voce e la sensibilità dei testimoni che i ragazzi hanno modo di conoscere nei loro percorsi formativi. Archivio promosso dall’Università di Scienze Gastronomiche.

Altri video