Granai della Memoria Granai della Memoria - The Granaries of Memory

Universita di Scienze Gastronomiche Slow Food


Beatrice Borri - Bonetto

Il Cibo a 4 Occhi: esperienze di Santhia

Beatrice Borri Bonetto, classe 1996, è stata intervistata per i Granai della Memoria all'interno del progetto "Il Cibo a 4 Occhi" organizzato dal Comitato Festa dei Popoli di Vercelli, l'Università del Piemonte Orientale "A. Avogadro" e l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche.

Nell'intervista, Beatrice parla del suo piatto preferito legato alla propria famiglia, le lasagne, e racconta il suo primo impatto con il sushi ed il cibo straniero. Racconta inoltre una festa tipica della sua città, il carnevale di Santhia, con tradizione culinaria dei fagioli.   

Dati intervista

Informazioni geografiche

Nazione: IT

Regione: Piemonte

Città: Vercelli

Provincia: VC

Altitudine: 130m s.l.m.

Collegamenti e allegati

Testimoni della memoria

Beatrice Borri Bonetto

Data di nascita: 05-02-1996
Scuola: Medie
Professione: Studente
Lingue parlate: Italiano

Scheda di: Il cibo a 4 occhi
Video di: Il cibo a 4 occhi
Creato il: 20-10-2014

Questo video fa parte del seguente archivio
Didattica della memoria

Didattica della memoria

L’archivio raccoglie interviste condotte a studenti universitari e delle scuole superiori nel territorio vercellese durante la manifestazione Festa dei Popoli 2014, momento d’incontro e condivisione fra etnie e culture differenti. Le interviste approfondiscono i temi dei saperi gastronomici, l’impatto con stili culinari “altri” e la ritualità che accompagna i pasti dei giovani partecipanti. La ricerca è stata condotta nell’ambito del progetto Europeo Open Discovery Space.

Altri video