Granai della Memoria Granai della Memoria - The Granaries of Memory

Universita di Scienze Gastronomiche Slow Food


Gianluca Ciamillo

Grano armando

  Semola di grano duro e acqua. 
La pasta Grano Armando è fatta utilizzando soltanto due ingredienti lavorati secondo una ricetta essenziale, proprio come prescrive la tradizione.
Eppure ciò che rende unico unico il gusto di pasta Grano Armando è la persistente e innovativa ricerca dell’eccellenza.
Quel sapore speciale, riconoscibile tra mille, è il frutto dell’utilizzo esclusivo del migliore Grano duro Italiano, della trafilatura al bronzo e dei lunghi tempi di essiccazione.
Sono questi i tre ingredienti che trasformano Grano Armando da semplice pasta a una vera e propria raffinatezza per il palato. 

Dati intervista

Informazioni geografiche

Nazione: IT

Regione: Campania

Città: Avellino

Provincia: AV

Altitudine: 348m s.l.m.

Collegamenti e allegati

Scheda di: Andrea Icardi
Video di: Andrea Icardi
Creato il: 24-10-2014

Questo video fa parte del seguente archivio
Presídi Slow Food

Presídi Slow Food

L'archivio raccoglie le testimonianze di piccoli produttori, contadini, pastori, pescatori e artigiani impegnati da anni nella lotta per il recupero di saperi e sapori inscindibilmente legati a territori spesso marginali. Uniti nel riconoscere un valore universale alla biodiversità e alla varietà di culture, intesi come elementi direttamente connessi all’alimentazione, questi uomini combattono strenuamente i modelli economici proposti dalla grande distribuzione dalle forze economiche che tutto omologano nel nome della modernità e dell’efficienza. Archivio promosso dalla Fondazione Slow Food per la Biodiversità.

Altri video