Granai della Memoria Granai della Memoria - The Granaries of Memory

Universita di Scienze Gastronomiche Slow Food


Marny Dilts

Cibo e socializzazione

  Nel corso delle due interviste, la donna racconta la sua infanzia e gioventù, spiegando le origini svizzere della sua famiglia e le influenze che questa cultura a impresso nel suo modo di rapportarsi al cibo. Cultura e socializzazione sono due parole che frequentemente vengono affiancate alla gastronomia dalla signora Dilts, che racconta inoltre della sua vita da moglie di un militare, costretta a spostarsi spesso per seguire il marito e che ha sempre trovato nel cibo un ottimo pretesto per conoscere nuove persone e per esprimere se stessa.
Nella seconda intervista Marny Dilts spiega e legge alcune ricette tratte da un libro da lei pubblicato negli anni ’70, “I promise you a herb garden”. 

Dati intervista

Testimoni della memoria

Marny Dilts

Anno: 1930
Città: Ohio
Professione: Altro
Lingue parlate: American English

Scheda di: Chiara Pisano
Video di: Christopher Fink, Abigail Walsh, John Batchelder, Alyse Marotta, Rebecca Powditch, Zach Ross

Questo video fa parte del seguente archivio
Granai dell'Ohio Wesleyan University

Granai dell'Ohio Wesleyan University

L’archivio raccoglie le interviste condotte dagli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche nell’ambito del progetto didattico di ricerca atto a riscoprire i panorami gastronomici, le usanze alimentari tradizionali e i piatti-simbolo della contea di Delaware. Ricerca promossa da Ohio Wesleyan University.

Altri video