
Silvano Cucice
Turism, gastronomy and territory
Silvano è nato a Lussinpiccolo nell'isol.a di Cherso, in Croazia. Fin da piccolo passava le festività nella casa di campagna di famiglia a contatto con la natura. Lunghe estati di pesca alternate ad agricoltura di sussistenza hanno trasmesso a Silvano i valori per il buon cibo e per le buone pratiche.
Cucina le ricette della tradizione, come l'agnello sotto la campana. Ama la sua terra e chi la rispetta, come i turisti odierni, sempre più responsabili ed amanti dell'isola. I ricordi di infanzia e riflessioni sul futuro lo accompagnano in questo suo racconto come la polenta che sta cucinando sul fuoco.
Video table of contents
Interview information
Country: HR
Region: Regione litoraneo-montana
City: Lussinpiccolo
Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Istria
Silvano Cucice
Date of birth: 03-24-1956
City: Lusino Piccolo (Croazia)
Languages: Italiano
Document by: Filippo Casè, Entoni Rasku
Video by: Gianluca Bitelli
Questo video fa parte del seguente archivio
Study trips of the University of Gastronomic Sciences
Study trips of the University of Gastronomic Sciences
The archive collects the documentations from study trips which involve the students of the University of Gastronomic Sciences. Film documents recorded by students show the places, people, companies and gastronomical cultures encountered in various areas of the world through the eyes, voices and sentiment of witnesses that students met during their study trip. Archive promoted by the University of Gastronomic Sciences.