
Chadia Sabbab
Il Cibo a 4 Occhi: esperienze dal Marocco
Chadia Sabbab, classe 1996, è stata intervistata per i Granai della Memoria all'interno del progetto "Il Chadia SabbabCibo a 4 Occhi" organizzato dal Comitato Festa dei Popoli di Vercelli, l'Università del Piemonte Orientale "A. Avogadro" e l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche.
Nell'intervista, Chadia, una ragazza di origine marocchina, racconta delle differenze tra il festeggiare avvenimenti in Italia e nel suo Paese di origine. In questo intervista descrive il piatto che piu' la descrive, la pizza in quanto è un piatto che si mangia in compagnia. Chadia parla di come il modo di mangiare cambia in base alle persone che si trova di fronte.
Indice del video
Dati intervista
Nazione: IT
Regione: Piemonte
Città: Vercelli
Provincia: VC
Altitudine: 130m s.l.m.
Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Vercelli
Chadia Sabbab
Anno: 1996
Scuola: Medie
Professione: Studente
Lingue parlate: Italiano
Scheda di: Il cibo a 4 occhi
Video di: Il cibo a 4 occhi
Creato il: 20-10-2014
Questo video fa parte del seguente archivio
Didattica della memoria
Didattica della memoria
L’archivio raccoglie interviste condotte a studenti universitari e delle scuole superiori nel territorio vercellese durante la manifestazione Festa dei Popoli 2014, momento d’incontro e condivisione fra etnie e culture differenti. Le interviste approfondiscono i temi dei saperi gastronomici, l’impatto con stili culinari “altri” e la ritualità che accompagna i pasti dei giovani partecipanti. La ricerca è stata condotta nell’ambito del progetto Europeo Open Discovery Space.