Granai della Memoria Granai della Memoria - The Granaries of Memory

Universita di Scienze Gastronomiche Slow Food


Stefania Moroni

Figlia d'arte in cucina

Stefania Moroni è figlia di Aimo e Nadia, proprietari, dal 1962 de "Il Luogo di Aimo e Nadia". La cucina proposta è una cucina legata alla comune terra di origine, la Toscana, di cui conoscono storia, tradizioni, prodotti, e dalla quale provengono molte materie prime che utilizzano ma che allo stesso tempo interpreta e ripropone in veste innovativa la ricca cultura gastronomica italiana.

Dati intervista

Testimoni della memoria

Giovannina Sarra

Data di nascita: 25-08-1921
Città: L'Aquila
Professione: Agricoltore
Lingue parlate: Italiano

Scheda di: Roberta Romanelli, MedEatResearch-Centro di Ricerche Sociali sulla Dieta Mediterranea, diretto da Marino Niola, intervista di Elisabetta Moro, sottotitoli e traduzione a cura di Roberta Romanelli
Video di: Elisabetta Moro, montaggio di Annalisa Rascato

Questo video fa parte del seguente archivio
Granai del Mediterraneo a cura dell'Università di Napoli SOB

Granai del Mediterraneo a cura dell'Università di Napoli SOB

Il 16 novembre 2010 la Dieta Mediterranea è stata proclamata Patrimonio Immateriale dell'Umanità dall'UNESCO. Il MedEatResearch, Centro di Ricerche Sociali sulla Dieta Mediterranea dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, diretto da Marino Niola e Elisabetta Moro, nasce nel 2012 con l'obiettivo di valorizzare, promuovere, diffondere il Patrimonio alimentare italiano e incentivare gli scambi culturali sull'enogastronomia dei diversi Paesi dell'area mediterranea. Nell'ambito di questa attività è stato creato lo specifico archivio dei Granai della Memoria che presenta i risultati delle ricerche del Centro.
Universita degli Studi Suor Orsola Benincasa

Altri video